Sistema di Segnalazione Whistleblowing


Condividi la tua testimonianza: tutti noi abbiamo la responsabilità di tutelare la nostra azienda e promuovere i nostri valori!

Per assicurare lo svolgimento delle attività aziendali nel rispetto del Decreto legislativo 10 marzo 2023, n. 24, il nostro Gruppo ha adottato un nuovo sistema di segnalazione whistleblowing.

La segnalazione è un atto di manifestazione di senso civico e un gesto di cura nei confronti dell’interesse pubblico o dell’integrità aziendale che permette di contribuire all’emersione o alla prevenzione di illeciti all’interno dell’organizzazione, coinvolgendo tutto il personale e gli stakeholders in un’attività di contrasto dell’illegalità, attraverso una partecipazione attiva e responsabile.

Nella procedura sarà possibile trovare tutte le indicazioni operative circa oggetto, contenuti, destinatari e modalità di trasmissione delle segnalazioni, nonché le forme di tutela riconosciute al segnalante e alle persone coinvolte nella segnalazione.

È possibile effettuare la segnalazione da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, tramite una piattaforma online appositamente implementata dall’azienda, alla quale si può accedere da computer, tablet o smartphone mediante il link o il QR Code riportati di seguito.

La piattaforma consente di effettuare segnalazioni in via riservata, garantendo elevati standard di sicurezza e protezione dei dati del soggetto segnalante e delle persone coinvolte nella segnalazione.

Per effettuare una segnalazione CLICCA QUI oppure inquadra il seguente QR Code

Per maggiori informazioni sulla procedura whistleblowing SCARICA IL PDF o contatta l’incaricato alla gestione del canale di segnalazione ai recapiti indicati nella procedura.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.