Le Facce della Qualità

Agricola Dante si avvale di personale dipendente qualificato (circa 50 persone) e di manodopera locale periodicamente formata, che nei periodi di intensa attività raggiunge le 300 unità.

I nostri cardini

La trasparenza, il rispetto delle regole e l’attenzione al benessere dei dipendenti sono i principi guida di tutte le scelte aziendali.

La nostra dedizione

La condivisione di questi valori è uno dei motivi per cui in Agricola Dante si respirano viva passione e forte senso di appartenenza, sentimenti che si traducono in un entusiasmo che rende meno faticosa ogni attività agricola.

La nostra peculiarità

La grande versatilità dei tecnici e degli agricoltori è una delle caratteristiche distintive di Agricola Dante.

Ecco alcune delle nostre Facce della Qualità.

Gino
Qui lo vedete immerso in un campo di grano, ma Gino non si occupa solo di tenere alta la qualità del frumento. Lavora in Agricola Dante dal 1981 ed è, oltre che la memoria storica dell’azienda, il suo vero punto di riferimento. Gino coordina e supervisiona tutte le attività che vengono svolte qui, dalla campagna al frutteto fino ai biodigestori.
Riccardo
Riccardo è un agricoltore appassionato e instancabile: da 9 anni si occupa della semina satellitare della soia e il suo lavoro gli dà grande soddisfazione. La passione per ciò che fa lo spinge ad alzarsi all’alba per iniziare a seminare i campi di buon mattino, sempre con il sorriso sulle labbra e la radio a fargli compagnia. La qualità della soia che dà vita ai prodotti OraSì deve molto alla devozione che questo ragazzo ha verso la terra.
Tomas
Il suo occhio attento segue la conduzione agronomica del riso e l’intera gestione della risaia, dalla semina fino alla raccolta. Dall’alto della sua esperienza, Tomas decide quando la pianta si è ben radicata ed è il momento giusto per immettere di nuovo acqua nell’appezzamento. Se la qualità della materia prima con la quale vengono prodotte le bevande di riso OraSì è sempre elevata, il merito è tutto suo.
Sauro
È un vero tuttofare. Sauro supervisiona il lavoro di circa 20 persone e tutte le attività legate alla produzione dei pomodori: il trapianto, che avviene ad aprile, la sarchiatura, la fertirrigazione e infine la raccolta, che si svolge fra i primi di agosto e la fine di settembre. Inoltre è il coordinatore dell’officina di Agricola Dante: è suo il compito di mantenere sempre efficienti i 105 mezzi motorizzati in uso.
Mirella
In Agricola Dante la fertirrigazione ha un solo nome: Mirella. Il suo lavoro, che ama e non cambierebbe con nessun altro, consiste nel concimare i pomodori, irrigarli, controllarne lo stato sanitario e segnalare eventuali anomalie delle piante. Dicono di lei: con il suo attaccamento al lavoro è un esempio per tutti.
Mattia
Tutto ciò che accade nel frutteto di Agricola Dante è sotto il suo controllo. Anche se è un ragazzo giovane, Mattia è un agricoltore esperto e preparato, capace di trasmettere il suo innato senso di responsabilità ai suoi collaboratori. La passione con la quale segue l’andamento giornaliero di 180 ettari di frutteto è viva e intensa come il rosso di una Gala, la sua mela preferita.

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Se continui a navigare nel sito, ci autorizzi a utilizzare i cookie sul tuo dispositivo.